Scuola e Giovani

13 Dicembre 2018

Nuovi arredi per le scuole di Sant’Antioco

In arrivo nuovi arredi per le scuole dell’Istituto Comprensivo Statale “Sant’Antioco-Calasetta”. La Giunta comunale ha stanziato circa 10 mila euro per l’acquisto di materiale ludico didattico per la scuola dell’infanzia, articoli e attrezzature sportive per tutte le palestre e supporti e ausili didattici per gli alunni diversamente abili.

6 Dicembre 2018

Promemoria Auschwitz 2019, il Comune di Sant’Antioco aderisce e va alla ricerca di 4 ragazzi

Il Comune di Sant’Antioco, anche quest’anno, aderisce a Promemoria Auschwitz, un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.

5 Dicembre 2018

Scuola, il Comune di Sant’Antioco premia il merito

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Sant’Antioco premia il “merito”. E lo fa con un bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per merito a favore degli studenti che, nell’anno scolastico 2017/2018, abbiano conseguito, presso una scuola secondaria di secondo grado, il diploma di maturità con la votazione di 100/100.

4 Dicembre 2018

Contributi per il diritto allo studio - modulistica

Il Comune di Sant’Antioco informa che sono state attivate tre linee di intervento per il diritto allo studio rivolte agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, inferiore o uguale a 14.650,00 Euro. Gli interessati possono presentare la domanda, compilando l’apposito modulo, presso l’Ufficio protocollo del Comune di Sant’Antioco, entro le 18.00 di lunedì 7 gennaio 2019.