“La Famiglia cresce”, sostegno economico a favore dei nuclei familiari numerosi

10 Maggio 2019

La Regione Sardegna, nel riconoscere la centralità della famiglia quale elemento di sviluppo e risorsa per l’intera collettività, ha avviato una politica di interventi integrati per la tutela della famiglia in tutte le sue problematiche. È il caso del progetto “La Famiglia cresce“, promosso con lo scopo di attuare interventi di supporto economico alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro e fino a 25 anni d’età. Sono ammissibili al contributo i nuclei familiari anche monogenitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno 6 mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna, che possiedono i seguenti requisiti:

- quattro o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra 0 e 25 anni;

- reddito ISEE 2019 non superiore a 30 mila euro alla presentazione della domanda.

Le domande di contributo potranno essere presentate (compilando l’apposito modulo) da uno dei genitori, fino alle 12.00 del 27 maggio 2019, presso l’ufficio protocollo del Comune di Sant’Antioco, con consegna direttamente a mano o con trasmissione tramite Raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o tramite PEC all’indirizzo: protocollo@comune.santantioco.legalmail.it.

PDF icon Avviso - La Famiglia cresce75.24 KB
File Modulo di domanda72.66 KB