Progetto G.I.O.I.A., Il nostro anno di Servizio Civile: i volontari presentano il loro lavoro

7 Febbraio 2020

I volontari del Servizio Civile - Progetto G.I.O.I.A. presenteranno alla cittadinanza il frutto del loro impegno, durato un anno, nell’ambito del settore delle Politiche Sociali di Sant’Antioco. L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, si terrà mercoledì 12 Febbraio 2020 dalle 16:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Antioco, in Piazzetta Italo Diana, 1. All’incontro saranno presenti il Sindaco Ignazio Locci, l’Assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Spiga, la responsabile del Servizio Politiche Sociali, Dott.ssa Antonella Serrenti, Il Direttore del Servizio inclusione Lavorativa, Dott.ssa Antonia Cuccu.

L’obiettivo dell’incontro è incentrato sulla restituzione alla comunità del lavoro svolto durante l’intero anno, a partire dalla presa in carica delle istanze presentate dai cittadini che si rivolgono agli Uffici Sociali (in riferimento alle varie aree d’intervento), fino alla presentazione della Carta dei Servizi, documento innovativo redatto dai 4 giovani volontari del Progetto G.I.O.I.A..

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare un intero anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio Civile rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

AllegatoDimensione
PDF icon locandina_0.pdf258.39 KB
Area tematica: