Progetto "Promemoria Auschwitz", il Comune cerca 13 giovani

7 Aprile 2021

Si rinnova l’appuntamento con il progetto “Promemoria Auschwitz” finanziato dal Comune di Sant’Antioco e gestito dall’Associazione ARCI Sardegna in cooperazione con l’Associazione “Deina”. 13 i giovani che potranno prendere parte al percorso di alta formazione.

La tappa più importante e intensa del progetto era, fino all’anno scorso, il viaggio a Cracovia, i cui momenti centrali erano rappresentati dalla visita al Museo Fabbrica di Oscar Schindler, al quartiere e all’ex ghetto ebraico di Cracovia, e quella ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz e Birkenau.

L’attuale situazione pandemica COVID, tuttavia, ha imposto di rimodulare il progetto nel rispetto delle misure di contenimento adottate sia a livello nazionale che europeo. Ciò significa che le visite saranno in modalità telematica, così come tutte le attività formative iniziali e successive alle visite stesse.

Possono partecipare al progetto esclusivamente i giovani residenti nel Comune di Sant’Antioco, di età compresa tra i 18 e 25 anni, che si impegnino a partecipare a tutte le fasi del progetto – comprese la formazione post visite e le successive restituzioni - pena l’automatica esclusione e che si impegnino a contribuire con una quota di 10,00 € che dovrà essere versata nel corso delle riunioni preparatorie antecedenti le visite virtuali.

Gli interessati dovranno compilare – esclusivamente on-line – la domanda di partecipazione entro e non oltre le 24:00 di domenica 18 aprile 2021.

Trovate il form di partecipazione al link: https://tinyurl.com/tp2phejn

PDF icon Bando Promemoria Auschwitz177.28 KB