Si rinnova l’appuntamento con “Nati per leggere”

4 Marzo 2019

Si rinnova l’appuntamento con “Nati per leggere”, iniziativa culturale all’insegna della promozione della lettura. L’attività, proposta sulla scorta delle esperienze positive registrate negli anni precedenti, consiste in una serie di incontri (quattro) rivolti alle scuole dell’infanzia di Sant’Antioco.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Sant’Antioco – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS) e la biblioteca comunale di Sant’Antioco, prenderà il via mercoledì 6 marzo con due incontri, uno alle 9.30 e l’altro alle 11.00, presso la scuola materna Via Virgilio (parteciperanno anche i bambini della sede staccata del “Generale Carlo Sanna”). Si proseguirà mercoledì 13 marzo (sempre due incontri: 9.30 e 11.00 e ancora una volta alla Materna di Via Virgilio); martedì 26 marzo (9.30 e 11.00) e mercoledì 27 marzo (9.30 e 11.00) nella scuola materna di Via Lazio.

Le attività sono aperte a tutti i bambini e i laboratori di animazione alla lettura (che dureranno un’ora ciascuno) saranno a cura del personale dello SBIS. Oltre alla partecipazione alle attività, i bambini riceveranno la Guida Bibliografica Nati per leggere e Nati per la Musica in Sardegna 2019, che li accompagnerà insieme alle famiglie nella scelta dei libri per la loro fascia di età. Libri che potranno essere richiesti in prestito nella biblioteca comunale.