Ecocentro Comunale riapre lunedì 20 aprile

17 Aprile 2020

Lunedì 20 Aprile riaprirà l’Ecocentro Comunale secondo i consueti giorni e orari.  Restano  valide le norme per il contenimento del Covid-19 che prevedono di evitare gli assembramenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Nello specifico:

•  è consentito l’accesso all’interno dell’ecocentro al massimo a 2 utenti contemporaneamente;
  • i cittadini dovranno attendere il proprio turno all’interno delle loro auto e i rifiuti andranno portati all’ecocentro già divisi per tipologia;
  • in ogni autovettura potrà essere presente una sola persona e “dovrannoo essere utilizzati mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché guanti o gel o altra soluzione igienizzante”.

Sul rispetto delle prescrizioni vigileranno la Polizia Municipale e le associazioni di volontariato (Barracelli - Protezione Civile - Ass.ne Nazionale Carabinieri), autorizzate dal Comune per le attività di controllo e rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità.

In ottemperanza alle disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti, si invitano i cittadini a recarsi all’Ecocentro solo in caso di effettiva necessità. Questo anche per evitare code e lunghe attese che potrebbero sorgere nei primi giorni di apertura. Per dare la possibilità di accedere all’Ecocentro a tutti coloro che ne hanno bisogno, si chiede di moderare i quantitativi di rifiuto da conferire.

PDF icon Orari Ecocentro Comunale151.17 KB