Disponibile il modello per la sottoscrizione della Carta “Sant’Antioco Serena, Sana e Sicura”

9 Giugno 2020

È ora disponibile il modello per la sottoscrizione della Carta “Sant’Antioco Serena, Sana e Sicura”. Il Comune di Sant’Antioco, per far fronte alla stagione turistica 2020 compatibilmente all’emergenza Covid-19, ha istituito un gruppo di lavoro dedicato alla stesura di un protocollo destinazione turistica sicura per garantire una ripresa in sicurezza della vita del territorio e una gestione adeguata dei flussi turistici.

Ieri, lunedì 08/06/2020, l’Amministrazione Comunale ha presentato il protocollo ai referenti di ogni categoria, considerata l'impossibilità di procedere ad una presentazione pubblica.

Per aderire a questo protocollo è necessario sottoscrivere la Carta “Sant’Antioco Serena, Sana e Sicura”, che è un impegno di garanzia, a cui gli attori locali del turismo possono aderire per rassicurare turisti, visitatori e clienti.

Tutte le attività sono invitate a prendere parte all’iniziativa e, qualora interessate, dovranno compilare la Dichiarazione in allegato e inviarla all’indirizzo email scnsantantioco.turismo@gmail.com, insieme a una copia del documento di identità. Ricevuta la Dichiarazione, il Comune provvederà alla convocazione delle singole attività interessate per sottoscrivere la Carta.

Gli operatori della destinazione che aderiranno a tale protocollo potranno utilizzare all’interno delle proprie attività il marchio “Sant’Antioco Serena, Sana e Sicura” e saranno inclusi nelle azioni di comunicazione online della destinazione turistica Sant’Antioco.

Il Sindaco,

Ignazio Locci