Una nuova Direttrice per il Polo Archeologico di Sant’Antioco

14 Gennaio 2021

La Giunta Comunale di Sant’Antioco ha nominato la nuova Direttrice del vasto Polo Archeologico antiochense: si tratta della Dottoressa Sara Muscuso, archeologa e funzionaria comunale (attualmente è responsabile del settore Servizi per il cittadino). Succede al professor Piero Bartoloni, protagonista e promotore della ricerca scientifica nel territorio comunale da oltre un cinquantennio, nonché responsabile scientifico del Museo, a partire dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2006, e fautore di numerose iniziative di portata nazionale e internazionale come la Summer School in Archeologia fenicia e punica.

«Il professor Piero Bartoloni, massimo esperto di archeologia fenicia e punica – commenta il Sindaco Ignazio Locci – continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di Direttore Onorario. Per noi è un vanto poter continuare a fare affidamento sulla sua indiscutibile professionalità».

La nuova direttrice, che da anni svolge specifiche mansioni di coordinamento presso il Polo Archeologico di Sant’Antioco e in particolare nel suo fiore all’occhiello, il MAB Museo Archeologico Ferruccio Barreca, svolgerà il suo incarico nell’ambito delle sue funzioni di dipendente (categoria D) in forza al Comune di Sant’Antioco.

Area tematica: