Una nuova Direttrice per il Polo Archeologico di Sant’Antioco

14 Gennaio 2021

La Giunta Comunale di Sant’Antioco ha nominato la nuova Direttrice del vasto Polo Archeologico antiochense: si tratta della Dottoressa Sara Muscuso, archeologa e funzionaria comunale (attualmente è responsabile del settore Servizi per il cittadino). Succede al professor Piero Bartoloni, protagonista e promotore della ricerca scientifica nel territorio comunale da oltre un cinquantennio, nonché responsabile scientifico del Museo, a partire dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2006, e fautore di numerose iniziative di portata nazionale e internazionale come la Summer School in Archeologia fenicia e punica.

«Il professor Piero Bartoloni, massimo esperto di archeologia fenicia e punica – commenta il Sindaco Ignazio Locci – continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di Direttore Onorario. Per noi è un vanto poter continuare a fare affidamento sulla sua indiscutibile professionalità».

La nuova direttrice, che da anni svolge specifiche mansioni di coordinamento presso il Polo Archeologico di Sant’Antioco e in particolare nel suo fiore all’occhiello, il MAB Museo Archeologico Ferruccio Barreca, svolgerà il suo incarico nell’ambito delle sue funzioni di dipendente (categoria D) in forza al Comune di Sant’Antioco.