Il Comune di Sant’Antioco omaggia gli alunni meritevoli “licenziati” nell’anno scolastico 2019/2020

2 Febbraio 2021

Il Comune di Sant’Antioco ha omaggiato i 16 alunni meritevoli che, nell’anno scolastico 2019/2020, hanno concluso il percorso di studi di scuola secondaria di primo grado ottenendo il massimo dei voti, 10/decimi (alcuni dei quali con lode). Nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 febbraio, il Sindaco Ignazio Locci e la Consigliera comunale con delega alla Pubblica Istruzione, Rosalba Cossu, hanno chiamato a raccolta i giovani meritevoli in aula consiliare, per consegnare loro due volumi sulla storia di Sant’Antioco (il romanzo “Il Profumo del Ginepro”, scritto dal professor Paolo Balia, e “Il Profumo della Storia”, testo elaborato con il coinvolgimento di più firme) nonché una pergamena con la dicitura: “Congratulazioni per il traguardo raggiunto. Con determinazione, impegno e passione hai scritto questa pagina importante nel libro della tua vita. Continua, perché tu sia autore/autrice di un capolavoro”.

«Sin dal principio del nostro mandato amministrativo – ha commentato il Sindaco Ignazio Locci – abbiamo voluto premiare il merito dei ragazzi antiochensi capaci di distinguersi nel proprio percorso di studi, indipendentemente dalla condizione economica familiare. Tanto che ai giovani che conseguono il diploma di scuola secondaria di secondo grado con 100/100, attribuiamo anche una piccola borsa di studio, uguale per tutti. E questo è un riconoscimento promosso (e accolto dalla nostra Giunta) proprio dalla professoressa Rosalba Cossu. Mi complimento con i giovani meritevoli e auguro loro le migliori fortune, proseguendo sulla strada tracciata».

La delegata alla Pubblica Istruzione Rosalba Cossu si rivolge direttamente ai giovani, con un messaggio di auguri e speranza: «Vogliamo congratularci con voi per i risultati scolastici conseguiti nell’anno trascorso. Avremmo voluto incontrarvi prima, ma questa situazione ancora problematica ce lo ha impedito. Voi, ragazzi, nonostante le difficoltà del momento, avete dimostrato di credere nel valore dell’impegno, cerando con lo studio di conseguire conoscenze e competenze scolastiche di valore riconoscendo l’importante ruolo educativo della scuola e, soprattutto, esprimendo la volontà di contribuire alla crescita della nostra comunità. Auguri, e andate avanti con la determinazione e la voglia di conseguire altri traguardi sempre più alti».

Ecco l’elenco dei giovani meritevoli: Beatrice Cauli, Sofia Gurrado, Riccardo Carboni, Egle Garau, Christian Matta, Fabio Salidu, Irene Ulargiu, Chiara Atzeni, Luca Bullegas, Karol Diana, Ludovica Spina, Guangrong Xiang, Davide Carboni, Valentino Lai, Giacomo Locci, Benedetta Salidu.

Area tematica: