Borsa di studio nazionale, al via la riscossione del beneficio

24 Febbraio 2021

Il Comune di Sant’Antioco informa che il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che gli studenti beneficiari (maggiorenni) della borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono recarsi, fino al 31 marzo 2021, presso un qualsiasi ufficio postale per la riscossione del beneficio a loro intestato.

Mentre per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di:

• dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione;
  • dell'originale del proprio codice fiscale;
  • dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • copia compilata della dichiarazione sostitutiva da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale.
  • Nel sito http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nella specifica sezione BORSE DI STUDIO, sono state pubblicate le informazioni in merito.