La Sapienza cerca nuovi giovani provenienti dalle isole italiane che vogliono lavorare nei green jobs

27 Febbraio 2021

Sono riaperte le iscrizioni di giovani NEETs (dall'inglese Not engaged in Education, Employment or Training), provenienti dalle piccole e grandi isole italiane che desiderano formarsi per affacciarsi al mondo dei Green Jobs, dalle energie rinnovabili, all'efficienza energetica, il turismo e la mobilità sostenibile.

I green jobs possono essere definiti come posti di lavoro che contribuiscono a preservare o ripristinare la qualità ambientale. Ciò include tutti i lavori che aiutano a proteggere gli ecosistemi e la biodiversità, ridurre il consumo di energia, materiali ed acqua attraverso strategie ad alta efficienza, ed infine ad evitare la produzione e generazione di rifiuti ed inquinamento.

Il programma professionalizzante verterà sulle 4 aree tematiche del progetto che sono le energie rinnovabili, l'efficienza energetica, il turismo e la mobilità sostenibile oltre che trattare in modo trasversale il tema dell'imprenditorialità e del business innovation.

Tutti coloro che intendono presentare la propria candidatura sono pregati di inviare al più presto il proprio curriculum a daniele.groppi@uniroma1.it  scrivendo nell’oggetto “Candidatura progetto YENESIS”. Le candidature rimarranno aperte sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Maggiori informazioni le trovi al link: http://yenesis.eu/

AllegatoDimensione
PDF icon Avviso113.35 KB
Area tematica: