Moratoria pesca riccio di mare, il Sindaco incontra l'Associazione QuiEtica

5 Marzo 2019

Il Sindaco Ignazio Locci questa mattina ha incontrato i rappresentanti di QuiEtica, Manuela Maninchedda e Maurizio Concas, associazione che quest’anno ha avviato la campagna social con l’hastag #nessunricciosulpiatto, accompagnata dal messaggio “Quest’anno lasciamoli in mare”. Un incontro proficuo che, sulla scorta della delibera approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Sant’Antioco sulla moratoria della pesca del riccio, ha gettato le basi per una collaborazione futura all’insegna della sensibilizzazione sul tema. L’obiettivo condiviso, così come proposto con la delibera di Consiglio, è arrivare alla moratoria della pesca del riccio, al fine di consentire il ripopolamento di questa preziosa risorsa marina.