Estate a Sant'Antioco, tra grande musica, cabaret, folklore ed enogastronomia

19 Giugno 2019

Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con la grande musica a Sant’Antioco. Il ricco cartellone degli appuntamenti estivi, comprende, in particolare, il Sulky Jazz Festival che, per la prima volta, trasforma la consolidata manifestazione in un appuntamento dedicato interamente al jazz, e l’imperdibile Arena Fenicia Festival. Sul palco inserito nella splendida cornice di via Carducci, si alterneranno nomi d’eccezione come Vinicio Capossela, Carl Brave e i Negrita. E non dimentichiamo lo spettacolo musicale di Ginevra Di Marco: “La Rubia canta la Negra”, in via Baccarini, il 5 agosto.

Ricchissimo il programma per questa prima edizione del Sulky Jazz Festival. Le Scalette di via Solferino e Piazza Italia si animeranno con la musica dei numerosi gruppi coinvolti. Si parte sabato 22 giugno con Daniele Cordisco e Laura Taglialatela Duo per la serata di apertura del festival. Ma in città per tutta l’estate si esibiranno esponenti del jazz tra cui: i Francesca Corrias e Filippo Mundula, Sumire Kuribayashi e Giuseppe Bassi (il 10 agosto), Francesca Tandoi e Emanuele Cisi Duo, Vintage Evolution trio, Arrogalla e Franco Bachis sino alla chiusura dedicata al Samba trio Aquerela do Brasil, in scena il 31 agosto. Ad accendere il Festival è in programma l’evento speciale del 27 luglio, dalle 20 a Cala Sapone, che vedrà protagonista la violinista Anna Tifu, accompagnata dal Tango Quartet composto da Fabio Furia al bandoneon, Romeo Scaccia al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso.

Ma il ricco cartellone di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale non sarà contraddistinto solo dalla buona musica. Perché ad animare le vie della città e del litorale dell’isola ci saranno gli appuntamenti collaterali tra cibo e divertimento. Comprese le degustazioni di “Calici di stelle”, il 10 agosto nel centro storico. Sempre nel centro storico si alterneranno diversi eventi all’insegna del buon vino, sotto il nome di “Brindiamo nel Castello”. E poi i festeggiamenti di San Pietro con le degustazioni delle prelibatezze locali, l’inaugurazione della Bandiera Blu a Maladroxia (1 luglio, ore 18.30) e i fuochi in Laguna. Tra le altre manifestazioni proposte, spazio alla cultura con ‘Gruttas Obertas’, al folklore con Sulkinfiera – festival internazionale (inseriti nell’ambito della Festa di S.Antioco Martire), senza dimenticare l’edizione 2019 della fortunata manifestazione Cabarena, nonché lo spettacolo del celebre Jacopo Cullin (“E’ inutile a dire”, il 13 agosto all’Arena Fenicia).

Ma il cartellone delle manifestazioni è molto più ricco: attiva le notifiche push dell’App “Sant’Antioco Eventi” e resta costantemente aggiornato.

AllegatoDimensione
PDF icon Programma Estate a Sant'Antioco1.05 MB
Area tematica: