Al via prima edizione di “Vino, Mirto e Cabaret”, in attesa del fine settimana con la musica di qualità

24 Luglio 2019

Prende il via oggi, mercoledì 24 luglio, la prima edizione di “Vino, Mirto e Cabaret”, che per tutti i mercoledì di agosto animerà il Corso Vittorio Emanuele e Piazza Umberto, cuore del centro cittadino di Sant’Antioco. Verranno proposte degustazioni di vino e mirto in compagnia dell’illusionista “Zamu” e del duo “Cossu & Zara (affiancati da Ilenia Tocco). Un mix di giochi, animazione, musica e premi per il pubblico (confezioni di vino, bottiglie di mirto e gadget).

Venerdì 26 luglio inizierà un fine settimana in cui si spazierà tra la cultura e la grande musica. Ritorna “Gruttas Obertas”, manifestazione immersa nello scenario del Villaggio Ipogeo, unico e spettacolare, per una serata all’insegna della storia e della cultura. Nel centro storico di Sant'Antioco sarà possibile visitare numerosi ipogei punici riadattati nel corso del tempo (grazie alla disponibilità dei privati proprietari che eccezionalmente li apriranno al pubblico), degustando pietanze e vini della tradizione locale accompagnati da musiche suggestive.

Sabato 27 luglio, alle 20.00, si rinnova il “Sulky Jazz Festival”, che si fa ancora più speciale e approda nella fantastica spiaggia di Cala Sapone. Appuntamento con il concerto di "Anna Tifu Tango Quartet”: la celebre e talentuosa violinista italo-rumena nata in Sardegna sarà accompagnata da Fabio Furia al bandoneon, Romeo Scaccia al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso. Uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile in un luogo magico e suggestivo. La visione del concerto sarà gratuita.

Domenica 28 luglio, alle 21, gran finale del week end con lo spettacolo di Carl Brave, inserito nell’ambito della terza edizione dell’Arena Fenicia Festival. Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Con un nuovo sound fresco e coinvolgente, la prolifica capacità compositiva di Carl Brave è sfociata nell’esordio solista di “Notti Brave” (Disco di Platino), uscito a maggio 2018 ed entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane.

Area tematica: