Dal tramonto di Cala Sapone alle note dello Stradivari di Anna Tifu sabato 27 luglio, alle 20, a Sant’Antioco

26 Luglio 2019

Le note del preziosissimo Stradivari suonato sapientemente da Anna Tifu, accompagnata dai tre grandi artisti Romeo Scaccia al pianoforte, Fabio Furia al bandoneon e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso con cui forma il “Tango Quartet" risuoneranno sabato 27 luglio nel suggestivo scenario di Cala Sapone (dalle ore 20) a Sant'Antioco. Una serata magica dopo il tramonto in riva al mare accompagnerà gli spettatori tra le canzoni del musicista, compositore e arrangiatore argentino Astor Piazzolla e i duetti violino-pianoforte portati in scena grazie al talento della celebre e talentuosa violinista sarda per uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile. 

SULKY JAZZ FESTIVAL. L’evento (ingresso gratuito) rappresenta uno degli appuntamenti clou del Sulky Jazz Festival 2019, manifestazione entrata ormai nel vivo e che sta portando in città migliaia di visitatori in questa ricca estate di eventi del cartellone di spettacoli organizzati a Sant’Antioco. 

LA CURIOSITÀ: VIOLINO STRADIVARI. Tra le curiosità della serata la storia dietro il violino che suonerà Anna Tifu. Si tratta di un pezzo pregiato costruito nel 1716 da Stradivari e nominato dai critici e dallo stesso liutaio italiano, come uno dei migliori mai costruiti. Appartenuto a Napoleone Bonaparte dopo la conquista della Spagna venne ceduto dallo stesso generale appassionato per gli oggetti di cultura al Maresciallo Berthier (da cui il volino prende il nome). Una storia nella storia che si potrà ammirare sabato a Cala Sapone con il concerto di Anna Tifu Tango Quartet.

Area tematica: