Bando pubblico, GAL: 300 mila euro per "Agrisociale"

2 Settembre 2019

C’è tempo fino al 15 ottobre prossimo per partecipare al bando promosso dal “GAL Sulcis-Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari” con una dotazione finanziaria di 300 mila euro (150 mila euro massimo finanziabile per intervento) volto al sostegno e allo sviluppo di azioni di cooperazione per la diversificazione delle attività agricole in attività relative all’inclusione sociale e allo sviluppo di progetti di agricoltura sociale (Agrisociale). Scarica il bando e tutta la documentazione qui. 

L’intervento sostiene le imprese agricole che vogliono diversificare le attività erogando servizi alla collettività, in aggregazione con soggetti pubblici e/o privati, nell’ambito dell’agricoltura sociale: servizi in fattoria rivolti alla comunità e ai soggetti svantaggiati (anche bambini e anziani) residenti nel territorio del GAL.

L’operazione promuove e sostiene la costituzioni di reti pubblico-privato e privato-privato e il potenziamento di quelle già esistenti, il funzionamento e l’attuazione del progetto, quale la diversificazione delle attività agricole negli ambiti dell’agricoltura sociale, anche attraverso l’attuazione di idee innovative o di nuovi modelli organizzativi negli ambiti oggetto dell’intervento. Scarica il bando e tutta la documentazione qui.  

Area tematica: