No mozziconi a terra, il Comune si impegna a contrastare il malcostume

31 Gennaio 2020

Il Comune di Sant’Antioco si impegna a contrastare il fastidiosissimo malcostume di coloro che abbandonano a terra i mozziconi delle sigarette. Comportamenti incivili che non intendiamo tollerare. Al riguardo, ricordiamo che esiste una legge specifica (28 dicembre 2015 n. 221, pubblicata in GU il 18 gennaio 2016) che vieta tale condotta irrispettosa, prevedendo sanzioni “salate”. Per questo, al fine di far rispettare la normativa in vigore, le forze dell’ordine locali intensificheranno i controlli.

Precisiamo, infine, che in paese, soprattutto nel centro, sono presenti i cestini nei quali spegnere e buttare le sigarette. In ogni caso, l’eventuale assenza del contenitore (che per ovvie ragioni non può essere presente in ogni angolo della città), non è una giustificazione per l’abbandono dei mozziconi: essere rispettosi del decoro e dell’ambiente, infatti, significa andare in giro con posacenere portatili. Grazie della collaborazione.