22 Marzo 2019

Turismo e sviluppo economico, incontro con le attività lunedì in aula consiliare

Importante appuntamento per tutte le attività commerciali antiochensi in vista dell'arrivo della bella stagione. Lunedì 25 marzo, alle 15.00, presso l’aula del Consiglio comunale di Sant’Antioco, si terrà un incontro promosso dal Sulki CCN e dall’assessorato comunale al Turismo.
Nell’occasione, saranno illustrate una serie di possibilità di formazione per imprenditori e dipendenti e verranno consegnati il decalogo per le attività e le nuove cartine turistiche dell’isola di Sant’Antioco.

19 Marzo 2019

Nuovo look per il giardino della materna di Via Lazio

Ecco il nuovo look del giardino della scuola materna di “Via Lazio”. Giochi moderni e funzionali per il divertimento in sicurezza e spazi ampi e luminosi per l’attività all’aria aperta. Questo è il risultato dei lavori di riqualificazione delle aree esterne, pronte ad accogliere i piccoli della materna di Via Lazio. Da domani, mercoledì 20 marzo, i giochi saranno a disposizione dei bambini. Interventi di potenziamento delle aree di svago sono previsti anche in altre scuole cittadine.

13 Marzo 2019

Bando parcheggi a pagamento, la Giunta approva linee di indirizzo

Tariffe invariate, nuovi stalli nelle località balneari di Su Portixeddu e Cala Lunga, abbonamenti per la sosta in centro e maggiore flessibilità da parte degli ausiliari di sosta. Sono queste le principali novità che verranno introdotte con il nuovo bando di gara per la gestione dei parcheggi a pagamento (la conduzione in corso scade il 31 maggio prossimo) del centro abitato e nelle località balneari di Maladroxia, Coe Quaddus, Cala Sapone e, i nuovi ingressi, Su Portixeddu e Cala Lunga.

13 Marzo 2019

Avviso selezione personale per il progetto "Una vita vista mare"

Selezione per la ricerca di giovani creativi per lo svolgimento di una parte delle azioni previste nel progetto “Una vita vista mare” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla difesa dell’Ambiente nell’ambito dei finanziamenti di progetti di educazione all’ambiente e alla sostenibilità rivolto agli enti gestori di CEAS non accreditati - Scadenza domande: 22/03/2019 alle ore 13:00

11 Marzo 2019

Nuova disciplina per classificazione Bed&Breakfast

Il Comune di Sant’Antioco informa che la Regione Sardegna, con la deliberazione N° 1/13 del 08/01/2019 ha modificato la disciplina delle caratteristiche, dei requisiti e della classificazione delle strutture ricettive della tipologia bed&breakfast. Ciò significa che i possessori di B&B già riconosciuti sono tenuti ad adeguare la propria struttura alla nuova normativa. Come? Compilando il modello F46 direttamente online sul portale regionale SUAPE www.sardegnaimpresa.eu.

8 Marzo 2019

Un nuovo gestore del servizio di raccolta differenziata a Sant’Antioco

Dal primo marzo a Sant’Antioco è operativo il nuovo gestore del servizio di raccolta differenziata, la Cosir srl. Nel sito istituzionale del Comune di Sant’Antioco www.comune.santantioco.ca.it, nella sezione Ambiente, presente tra le “Aree tematiche”, sono reperibili tutte le informazioni necessarie per una corretta differenziazione dei rifiuti: calendario raccolta differenziata; regolamento di igiene ambientale; Ecobolario 2018; calendario spazzamento strade; orari Ecocentro.