13 Dicembre 2019

Seconda edizione dell’Ecoforum, Sant’Antioco Comune virtuoso, 81,8% di Raccolta Differenziata

Il Comune di Sant’Antioco si conferma virtuoso in termini di raccolta differenziata e, alla seconda edizione dell’EcoForum Sardegna promosso da Legambiente, ottiene il Premio in qualità di Comune costiero con una percentuale di Raccolta Differenziata superiore al 75. Nel 2018, infatti, la città (che nel territorio dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias continua a detenere il primato in riferimento alla percentuale di differenziato) ha raggiunto l’81,8%, ben 6,8 punti percentuali in più rispetto al 2017, quando i numeri si erano fermati al 75%.

12 Dicembre 2019

Progetto “Street Art”, Direzione artistica e prima opera affidate a Giorgio Casu

Sant’Antioco è pronta per un nuovo ed entusiasmante progetto artistico, la cui direzione è affidata a colui che ha realizzato il ritratto dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama giudicato nel 2010 il migliore tra i venti in esposizione alla Casa Bianca e oggi appartenente alla “Permanent Collection of White House”. L’artista d’eccezione, della cui collaborazione Sant’Antioco si fregia, è Giorgio Casu, sardo di San Gavino Monreale, di comprovata fama ed esperienza internazionale.

Avviso raccolta firme Referendum

Il Comune di Sant’Antioco informa tutti i cittadini interessati che, presso l’Ufficio Segreteria del Comune, è possibile sottoscrivere la richiesta di Referendum sul seguente quesito:  “APPROVATE IL TESTO DELLA LEGGE COSTITUZIONALE CONCERNENTE- MODIFICHE AGLI ARTICOLI 56, 57 E 59 DELLA COSTITUZIONE IN MATERIA DI RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI –“.

Avviso scadenza saldo IMU/TASI 2019

Si informa che il 16 DICEMBRE 2019 scade la 2° Rata IMU e TASI, di seguito sintetizziamo le informazioni per il calcolo. Si precisa che l'IMU e la TASI sono tributi in AUTOLIQUIDAZIONE.

11 Dicembre 2019

Ambiente, avanti con il progetto “Plastic Free”: borracce in alluminio per gli studenti di Sant’Antioco

Sant’Antioco per l’Ambiente”. Il Comune di Sant’Antioco consegna mille borracce in alluminio agli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale, compresi il corpo docente e il personale ATA: scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e scuola Secondaria di Primo grado. Un’azione che incentiva un comportamento più consapevole rispetto all’ambiente e all’utilizzo sia della plastica, sia dell’acqua, nonché un piano di grande valenza ambientale che va nella direzione “Plastic Free”.

6 Dicembre 2019

Inaugurazione presepe artistico di Gianni Salidu e della mostra dei "Presepi nell'isola"

Anche quest’anno tornano l’esposizione del Presepe artistico del Maestro Gianni Salidu e la mostra dei presepi tradizionali e artistici “I presepi nell’isola”. L’inaugurazione è in programma sabato 14 dicembre alle 17.00, presso il Corso Vittorio Emanuele, con la straordinaria partecipazione del coro polifonico “Chorodìa voci di Sardegna”. Gli allestimenti saranno visitabili fino al 6 gennaio 2020.