19 Settembre 2019

Sospensione temporanea conferimento materassi

Il Comune di Sant’Antioco informa che, per ragioni di natura tecnica dovute al blocco del conferimento di alcuni rifiuti ingombranti disposto dall’impianto situato in località Sa Terredda - Carbonia, è temporaneamente sospeso il conferimento dei soli materassi, sia tramite prenotazione al Numero Verde, sia tramite consegna all’Ecocentro. Sarà cura del Comune rendere nota la data di riattivazione del servizio da parte della piattaforma di destinazione (impianto di Sa Terredda). Grazie della collaborazione.

17 Settembre 2019

Installazione artistica, grande successo del “Progetto pesciolino, un mare d’amare”

Grande successo per il “Progetto pesciolino, un mare d’amare”, l’installazione artistica che, promossa dal Centro Commerciale Naturale Sulki, per tutta l’estate ha colorato e ravvivato il centro cittadino, da Piazza Italia al Corso Vittorio Emanuele, da Via Perret a Via Garibaldi, senza trascurare Piazza Ferralasco. Un tripudio di colori e sagome che ha attirato (e ancora attira) lo sguardo di turisti e cittadini.

12 Settembre 2019

Sabato 14 al MuMa approfondimento sullo stato dei nostri mari

Sabato 14 settembre 2019 a partire dalle 16.00 presso il MuMA, Museo del Mare e dei Maestri d'ascia nel Lungomare Colombo 25  a Sant'Antioco, il Centro di Educazione Ambientale CEAS Isola di Sant'Antioco organizza una serata dedicata ad un approfondimento sullo stato dei nostri mari.

11 Settembre 2019

“A Sant’Antioco per Antichi Sentieri” (Associazione Ottovolante Sulcis): residenza artistica a Sant'Antioco

L’Associazione Ottovolante Sulcis, nell’ambito del progetto “A Sant’Antioco per Antichi Sentieri” finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ospiterà in residenza artistica presso la Home Gallery di Sant’Antioco (SU) tre artisti sardi selezionati con specifico bando. La residenza artistica, a cura dell’architetto ed artista antiochense CLAUDIO ROSA, si svolgerà dal 19 al 29 settembre ed intende promuovere percorsi di arricchimento culturale e di crescita artistico-professionale degli artisti emergenti attivi in Sardegna.

10 Settembre 2019

Scuola e giovani, Bando Intercultura: al via la selezione

Intercultura: la Regione Sardegna mette a disposizione dei giovani studenti meritevoli, residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna, 100.000 euro per finanziare borse di studio a copertura totale delle spese, per frequentare all'estero l'anno scolastico 2020-2021, con partenza nell’estate 2020.