11 Agosto 2020

Referendum costituzionale, avviso sul voto a domicilio

Il Comune di Sant’Antioco, in previsione del Referendum costituzionale in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre, rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi del trasporto pubblico organizzato dal Comune, possono essere ammessi al voto nella propria dimora.

10 Agosto 2020

Scuola via Bologna, 340 mila euro di investimento per realizzazione copertura

Niente più infiltrazioni di acqua piovana nella scuola primaria di via Bologna. È stato avviato nei giorni scorsi il cantiere che, con una dotazione finanziaria di 340 mila euro, prevede la realizzazione della copertura ex novo del plesso scolastico, dove puntualmente, durante la stagione delle piogge, si verificano infiltrazioni di acqua all’interno delle aule.

6 Agosto 2020

Seduta Consiglio Comunale, giovedì 6 agosto alle 19

A norma del Regolamento di Funzionamento del Consiglio Comunale, sentita la conferenza dei Capi Gruppo riunitasi in data 05/08/2020, il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria urgente prima convocazione per oggi, giovedì 06 agosto, con inizio dei lavori alle 19:00 e termine entro le 22:00 presso la Sala Consiliare

6 Agosto 2020

Referendum costituzionale, convocazione comizi

Il Comune di Sant’Antioco informa che, con decreto del Presidente della Repubblica 17 luglio 2020, sono stati convocati i comizi per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 per lo svolgimento del seguente R E F E R ENDUM COS T I TUZ IONAL E: “Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

31 Luglio 2020

Festa di S.Antioco Martire, riapertura e dedicazione Basilica

Sabato primo agosto, in occasione della Festa di S.Antioco Martire, si procederà alla riapertura e dedicazione della Basilica del Patrono Massimo della Sardegna, a seguito degli importanti lavori di restauro e consolidamento. La funzione, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Iglesias, Monsignor Giovanni Paolo Zedda, si svolgerà alle 10.30. Considerate le misure di prevenzione anti Covid e i posti limitati, per consentire a quante più persone possibili di partecipare alla celebrazione, la Santa Messa verrà trasmessa in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Sant’Antioco. https://www.youtube.com/user/ComunediSantAntioco

29 Luglio 2020

Referendum 2020, voto degli italiani temporaneamente all'estero

In occasione del Referendum costituzionale del 20 e 21 Settembre 2020 gli elettori italiani temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, per motivi di lavoro, studio o cure mediche nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.

28 Luglio 2020

Sant’Antioco e l’Ambiente, programma Bandiera Blu: iniziative di educazione ambientale

Prosegue il cammino dell’Amministrazione Comunale incentrato sull’educazione ambientale e la sostenibilità. Tra ieri (27/07) e oggi si sono svolte due iniziative a tema, inserite nel solco del programma Bandiera Blu, prestigioso vessillo sinonimo di buone pratiche, di accessibilità e di salubrità delle acque, che dal 31 luglio scorso sventola nella spiaggia di Maladroxia.

27 Luglio 2020

Nasce il portale istituzionale Visit Sant’Antioco: uno strumento a disposizione del turista

Nasce il portale istituzionale Visit Sant’Antioco (www.visitsantantioco.info): uno strumento per promuovere Sant’Antioco e per agevolare la permanenza del turista, dove trovare tutto ciò che occorre sapere per trascorrere in serenità le vacanze, compresi i luoghi in cui alloggiare e mangiare. Il sito web si colloca in una precisa strategia: la costruzione di una brand identity del territorio che mette insieme i valori distintivi per comunicarli al turista (logo, slogan/pay off, grafiche, immagini, video) e permettergli di scegliere un’offerta alternativa.