Metropolitana di superficie Carbonia - Arcipelago del Sulcis: incontro di animazione e dibattito

12 Maggio 2021

Tavolo di discussione sulla proposta dell’Arcipelago del Sulcis inserita nell’ambito del Just Transition Fund: la Metropolitana di superficie Carbonia-Arcipelago del Sulcis, ovvero una proposta di sviluppo sostenibile e per la transizione energetica. Appuntamento venerdì 14 maggio, a partire dalle 17:30. L’evento, che si svolgerà sul web, sarà trasmesso in diretta nella pagina Facebook istituzionale del Comune di Sant’Antioco.

Interverranno il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas, l’Assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, l’Amministratore unico dell’ARST, Roberto Neroni, il Sindaco di Cagliari e vice presidente nazionale Anci, delegato alla mobilità urbana, Paolo Truzzu, il Presidente della Fondazione di Sardegna, Antonello Cabras.

E ancora i docenti dell’Università di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura, Italo Meloni (professore ordinario) e Gianfranco Fancello (professore associato).

Parteciperanno inoltre i consiglieri regionali Michele Ennas e Fabio Usai. Infine, i Sindaci dei Comuni dell’Arcipelago: Sant’Antioco, Ignazio Locci; Calasetta, Claudia Mura; Carloforte, Salvatore Puggioni.

 

Area tematica: